Convegno Autismo: Diritto e interventi abilitativi – 19 giugno 2015
Autismo: diritto e interventi abilitativi è l’argomento dell’incontro che si terrà venerdì 19 giugno 2015 presso la Succursale della scuola Elementare Re Umberto in via Ventimiglia 132A a Torino. L’evento è organizzato dalla nostra associazione per sensibilizzare e informare anche il mondo della scuola sulle tematiche relative all’autismo e alla corretta gestione e accoglienza delle persone con autismo.
Relatrici saranno Paola Diora, insegnante di scuola a Los Angeles e Supervisor per il passaggio dei giovani dall’attività scolastica alla società, e Nella Salvi, fondatrice di Diritto e Autismo.
L’autismo sarà dunque affrontato da un duplice punto di vista, da una parte quello normativo e legislativo, legato ai diritti delle persone e dei loro caregiver, per la maggior parte famiglie, dall’altra da un punto di vista abilitativo, con le mille questioni legate al passaggio dall’ambiente della scuola a una vita, possibilmente pienamente integrata, nella società, con risvolti legati al lavoro, alla socializzazione, alla gestione della quotidianità.
L’ingresso è libero: le iscrizioni verranno accettate in ordine cronologico, fino a esaurimento posti.
Per informazioni e iscrizioni: info@amatorino.it (indicare nome, cognome, indirizzo mail e qualifica).
You must login to post a comment.